Produttori

<

Nuovi prodotti

Violetta
Arredil
Violetta

Newlsetter

Informazioni utili

PRODUZIONE SCALE
DI SICUREZZA E DI CARPENTERIA
Le nostre Realizzazioni Richiedi informazioni

Nord Zinc partner Arredil

TRATTAMENTI E FINITURE ESTETICHE

I metodi di anticorrosione e le finiture estetiche sono fattori determinanti che condizionano il godimento dei manufatti per tutto il loro ciclo di vita. La difficoltà nell’apprezzare i vantaggi dei trattamenti è dovuta al genere di giovamenti che se ne ottengono, che tendono ad essere compresi profondamente solo con il passare del tempo. I trattamenti sono il miglior investimento per i vostri manufatti: sceglieteli con cura.

 

Zincatura a caldo SIGILLO VERDE®

La zincatura a caldo è un trattamento metallurgico realizzato per protegge dalla ruggine i manufatti in acciaio al carbonio. Si tratta di una vera e propria immersione in zinco fuso che realizza una lega acciaio-zinco sia sulla superficie esterna del manufatto che su quella interna, tipica dei manufatti in tubolare.

Presenta una superficie molto tenace e difficile da scalfire. Resiste molto bene a graffi e abrasioni. Può essere movimentata senza particolari accorgimenti e accortezze. Qualora scalfita attiva l’effetto catodico che limita la formazione di ruggine alla sola area scoperta. Non necessita di manutenzione, opera dal primo all’ultimo giorno senza ulteriori spese di gestione.

La zincatura a caldo può essere utilizzata anche come finitura estetica tenendo comunque presente che l’aspetto è fortemente condizionato da spessore del profilo, composizione chimica dell’acciaio e il trascorrere del tempo che ne muta l’aspetto continuamente.

Norme di riferimento: UNI EN ISO 1461 “Zincatura a caldo”

 

Scopri di più attraverso il

 

Verniciatura a polvere

La verniciatura a polvere è un trattamento anticorrosivo ad alto valore estetico che crea un film regolare e omogeneo sulla superficie dei manufatti. Può essere realizzata su manufatti in acciaio al carbonio, acciaio inox, alluminio o acciaio sendzimir.

Il processo di Verniciatura a polvere è esente da solventi (VOC) ed è realizzato su impianti industriali automatici che assicurano la ripetibilità e la correttezza del trattamento in tutte le sue fasi.

L’applicazione avviene in mano unica e qualora venga utilizzata come protezione antiruggine deve essere abbinata ad un primer anticorrosivo.

I manufatti trattati sono accompagnati da manuale di uso e manutenzione, una interessante guida per godere al massimo e prolungare le prestazioni anticorrosive del trattamento.

Norme di riferimento:

- UNI EN ISO 12944 “Protezione dalla corrosione di strutture di acciaio mediante verniciatura”

- UNI EN 13438 “Rivestimenti con polveri di manufatti in acciaio galvanizzati utilizzati nelle costruzioni”

 

Scopri di più attraverso il

 

 

SISTEMA TRIPLEX®

SISTEMA TRIPLEX® è un trattamento anticorrosivo ad alto valore estetico per manufatti in acciaio al carbonio che combina l’elevato potere anticorrosivo della zincatura a caldo con la grande valenza estetica della verniciatura a polvere.

Un ciclo completo e interconnesso in ogni sua fase realizzato da un unico interlocutore, essenziale per una finitura d’eccellenza ed una elevata durabilità.

SISTEMA TRIPLEX® è un trattamento composto da tre fasi perfettamente integrate fra loro grazie alle nanotecnologie:

- bagno di zinco appositamente studiato per essere verniciato;

- trattamento nano-ceramico studiato per la lega di zinco;

- vernici speciali riformulate per il supporto zincato.

 

Grazie alle diverse versioni di SISTEMA TRIPLEX® è possibile mettere a punto la migliore soluzione protettiva a seconda delle condizioni ambientali in cui il manufatto si trova ad operare.

Prestazioni anticorrosive eccellenti assicurate in tutte le condizioni ambientali, siano esse accoglienti aree naturali o aggressive atmosfere marine, al fine di limitare costosi interventi manutentivi.

Le vernici utilizzate sono studiate per resistere agli agenti atmosferici e agli UV, principale causa del viraggio colore.

Norme di riferimento:

- UNI EN ISO 1461 “Zincatura a caldo”

- UNI EN ISO 12944 “Protezione dalla corrosione di strutture di acciaio mediante verniciatura”

- UNI EN 13438 “Rivestimenti con polveri di manufatti in acciaio galvanizzati utilizzati nelle costruzioni”

 

Scopri di più attraverso il

 

SIGILLO VERDE® e SISTEMA TRIPLEX® sono marchi registrati di Nord Zinc spa - www.nordzinc.com

Tutti i trattamenti Nord Zinc sono realizzati su impianto registrato EMAS, il regolamento di gestione ambientale europeo, e dispongono di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD.

 

© Arredil S.r.l. | P.IVA 03323580237
Via Archimede, 1 - 37010 - Affi (Verona) - Italy
info@arredilsrl.it