Produttori

<

Nuovi prodotti

Ninfea
Arredil
Ninfea

Newlsetter

Informazioni utili

PRODUZIONE SCALE
DI SICUREZZA E DI CARPENTERIA
Le nostre Realizzazioni Richiedi informazioni

Acciaio al carbonio (Ferro)

Elemento metallico tra i più diffusi e abbondanti in natura, è il più usato per le sue elevatissime qualità tecniche.

 

Industrialmente il ferro si estrae dai suoi ossidi, per riduzione con carbone negli altiforni dove si forma la ghisa che può essere poi parzialmente decarburata ad acciaio.

 

Il ferro metallico è di colore bianco argenteo inalterabile all’aria secca mentre all’aria umida arrugginisce, si trasforma cioè in ossido idrato Magnetico il più tenace fra tutti i metalli. Fonde a 1536°C e ha peso specifico 7,85.

 

Non si dovrebbe parlare di vera e propria estrazione del ferro perché l’ottenimento del metallo puro può essere realizzato solamente mediante procedimenti molto complessi e costosi e perché gli impieghi del ferro puro sono assai limitati. Quindi, in pratica, si provvede all’estrazione dai minerali del ferro di prodotti costituiti da ferro e carbonio, che prendono nomi diversi in base alla percentuale di carbonio presente nel prodotto stesso.

 

Si hanno pertanto le ghise in cui la percentuale di carbonio va dal 2% al 5% circa, gli acciai contenenti dallo 0.2 all’1 .8% di carbonio e i prodotti detti comunemente ferro dolce, in cui il carbonio è presente in misura inferiore allo 0.2%.

 

La ditta Arredil con la linea CREA si occupa della lavorazione del ferro, partendo dal taglio della lamiera e/o profilati vari, fino ad arrivare al prodotto finito.

Le fasi della lavorazione consistono nel taglio, piega, foratura, assemblaggio, saldatura, molatura e controllo qualità, per arrivare ad un prodotto finito di eccellenza, curato nei minimi particolari. Step successivo a ·tali lavorazioni sono i trattamenti a cui il ferro può essere sottoposto, avvalendosi della collaborazione dei migliori partner che il mercato offre. 

 

l prodotti lavorati ed assemblati possono essere forniti:

- GREZZI OSSIA PRIVI DI QUALSIASI TIPO DI TRATTAMENTO

- VERNICIATI A LIQUIDI O POLVERE POLIESTERE

- ZINCATI A CALDO

- ZINCATI A CALDO E VERNICIATI A POLVERE POLIESTERE (SISTEMA TRIPLEX)

 

  • Aspetto del manufatto naturale, prima di trattamenti
    Aspetto del manufatto naturale, prima di trattamenti
  • Aspetto del manufatto zincato a caldo
    Aspetto del manufatto zincato a caldo
  • Aspetto del manufatto zincato e verniciato a polvere poliestere
    Aspetto del manufatto zincato e verniciato a polvere poliestere

© Arredil S.r.l. | P.IVA 03323580237
Via Archimede, 1 - 37010 - Affi (Verona) - Italy
info@arredilsrl.it